Dott.ssa franceschini sonia

psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico

Dott.ssa Franceschini Sonia psicologa

La Dott.ssa Franceschini Sonia è psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico.

Offre servizi di consulenza per genitori, colloqui di sostegno, psicoterapia individuale per adulti, adolescenti e bambini.

 

Tratta principalmente i disturbi d'ansia e le fobie (come attacchi di panico ed ansia sociale), i disturbi dell'umore, disturbi dell'adolescenza e dell'età evolutiva. E' specializzata nella pratica delle psicoterapie di rilassamento, come il training autogeno, utile per la gestione quotidiana dell'ansia nelle diverse situazioni sociali.

curriculum

La Dott.ssa Franceschini Sonia ha conseguito la laurea in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità presso l'Università degli Studi di Padova nel luglio 1998 ed è regolarmente iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n° 03/6344 dal 12-09-2001).

 

Ha conseguito inoltre il titolo di psicoterapeuta, nel febbraio 2006, presso la scuola superiore di formazione “Istituto di Analisi Immaginativa” a Cremona, discutendo la tesi dal titolo “L'abuso sessuale: indicatori fisici, comportamentali e vissuti controtransferali”.

 

Svolge attività come libero-professionista dal 2004.

Ha condotto alcune serate per genitori delle scuole materne.

Si occupa della formazione e supervisione dei docenti delle scuole materne e asili nido.

Formazione personale e professionale

La Dott.ssa Franceschini Sonia ha conseguito una seria formazione personale svolgendo per anni un percorso di analisi individuale e di supervisione dei propri casi clinici.

 

Ha partecipato a diversi eventi formativi nel campo della psicologia clinica e della psicoterapia ad orientamento analitico.

Share by: